Benvenuti nel mio blog!!!

Mi piace creare e avere sempre

le mani in pasta..

Mi piace sperimentare tecniche nuove
e fonderle insieme..

Negli anni ho esplorato in lungo e in largo

il mondo degli hobby creativi ...

Oggi mi diverto a realizzare

e decorare piccoli oggettini,

prevalentemente utilizzando la pasta di mais

e le carte naturali!

Se avete voglia di saperne qualcosa di più

continuate a seguirmi...

A presto!

Princess

martedì 5 aprile 2011

Il giardino in una tazzina!!

Questo post per me ha un significato particolare... oggi è il 5 aprile, questa notte saranno passati esattamente due anni dalla terribile notte che ha distrutto la città dell'Aquila, mia città di adozione per ben 7 anni!
Per questo voglio mostrarvi una cosa a cui tengo moltissimo.
A guardarla potrebbe sembrare una semplice tazzina da caffè! In realtà è l'unica tazzina da caffè sopravvissuta al terremoto, o meglio l'unica cosa che era nella mia cucina quella notte e che è "sopravvissuta" alla scossa... Nonostante fosse all'interno della credenza che è finita a terra, questa tazzina è rimasta intatta, insieme ad un'altra identica, così come i loro piattini!!
Io e la mia amica ed ex coinquilina le abbiamo volue tenere per ricordo, una a testa ed io ho deciso di trasformare la mia.. l'ho trasformata in un piccolo giardino, perchè il giardino mi fa pensare alla vita che nasce ed è quello che spero succeda a L'Aquila, alle sue piazze, ai suoi giardini e ai suoi abitanti!!








Le piantine grasse fiorite e i cuoricini sono in pasta di mais, mentre i sassolini, la terra e i legnetti sono veri!
Il tutto è incollato, anche prendendo la tazzina per il manico o capovolgendola, non viene via nulla!!

I "Minigiardini" saranno parte integrante dei miei prossimi mercatini!!

                                                                                    A presto... 
Princess